Chi siamo

La Banda musicale “Giovanni Alesina”, è composta da circa 35 musici. Oltre a prestare servizio (sfilate o concerti) alle varie ricorrenze religiose, civili e folkloristiche del proprio paese, partecipa a numerose manifestazioni organizzate in varie località del Piemonte, della Liguria e del sud della Francia.

Attestato di riconoscimento della Banda Musicale "Giovanni Alesina" come Gruppo di Interesse Nazionale in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, riconoscimento rilasciato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Vista del Castello di Carrù e della Parrocchiale, opera di Francesco Gallo (1672-1750).

La Banda Musicale “Giovanni Alesina” ha sede a CARRU’ “PORTA D’LA LANGA”, ridente paese di oltre 4.000 abitanti posto nel cuore della provincia di Cuneo (80 Km da Torino, 70 da Savona e 30 da Cuneo ed Alba) sull’asse stradale che da Cuneo va verso le Langhe (Patrimonio dell’Unesco) e facilmente raggiungibile grazie all’uscita autostradale della A6 Torino – Savona. Il paese è un buon punto di partenza per itinerari turistici, culturali ed enogastronomici per le Langhe e per il Monregalese.

Le principali manifestazioni del paese si possono visualizzare direttamente sul sito dedicato al turismo del Comune